Carbossiterapia – C.D.T. Evolution
La carbossiterapia consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica medicale (CO₂) tramite microiniezioni localizzate, eseguite con un device brevettato.
Il gas, erogato in modo controllato da CDT Evolution (apparecchiatura approvata dal Ministero della Salute e certificata CE), è atossico, batteriologicamente puro e sicuro, poiché non provoca embolie.
Durata e frequenza delle sedute
Le sedute durano circa 20-30 minuti e si ripetono di norma 1-2 volte a settimana.
Il ciclo completo varia in base alla problematica trattata e all’area coinvolta, con una media di 8-15 sedute.
Campi di applicazione della carbossiterapia
- Circolazione, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, riducendo cellulite e gonfiore alle gambe, e aumenta l’apporto di ossigeno ai tessuti.
- Adipe, il flusso di CO₂ rompe le membrane degli adipociti, stimola la lipolisi e riattiva il metabolismo cellulare, favorendo la riduzione del grasso localizzato.
- Cute, migliora il flusso sanguigno e l’ossigenazione dei tessuti, stimola i fibroblasti e aumenta la produzione di collagene, rendendo la pelle più tonica, compatta e luminosa, riducendo l’effetto “a buccia d’arancia”.
Smagliature e cicatrici
Le strie rosse recenti e post-parto vengono risolte in modo definitivo dopo poche sedute. Smagliature datate e cicatrici di varia natura, pur non scomparendo, migliorano significativamente.
Contorno occhi
Nella regione perioculare, l’effetto del gas attenua il rilassamento palpebrale superiore anche dopo una singola seduta.
La riduzione della cosiddetta borsa nella parte inferiore migliora mediamente nell’arco di poche sedute.
L’aumento del drenaggio post carbossiterapia consente di ottenere un effetto evidente anche nell’inestetismo delle cosiddette “occhiaie”.
Cellulite e body-contouring:
Gli inestetismi della cosiddetta cellulite, sono dovuti ad alterazioni del microcircolo venoso e linfatico e delle cellule adipose, per fattori ormonali.
Contattaci per maggiori informazioni
La carbossiterapia agisce sulla:
Alcuni dei nostri Servizi
Trattamenti Viso:
Viso - Biorimodellamento con Profhilo
Il biorimodellamento è un innovativo approccio ai trattamenti anti aging che interviene direttamente sulle lassità cutanee
Radiesse
“Lift & Contour”
Radiesse è un rivoluzionario trattamento contro le rughe ed i segni dell’invecchiamento.
Tossina botulinica
Efficace e sicura, la tossina botulinica consente di alleggerire le rughe della fronte, le rughe tra le sopracciglia e le zampe di gallina. L’effetto è modulabile e consente anche di lasciare qualche piccola linea d’espressione per chi non desidera un viso troppo levigato.
Peeling chimico
ll peeling chimico è un trattamento medico indolore, senza aghi ed adatto a ogni zona del corpo, che determina una esfoliazione, in forma accelerata e controllata, degli strati della cute più esterni e danneggiati, levigandola e migliorandone l’aspetto e la luminosità.
Trattamenti Corpo:
Laser vascolare
Il sistema laser Velure S9/940 è progettato per trattamento transdermico dei capillari degli arti inferiori e del volto, mantenendo la perfetta integrità dello strato epidermico del paziente. Adatto per ogni tipo di pelle
Rimozione laser dei Tatuaggi
La Clinica MEA utilizza i laser Q-Switched che consentono al medico di eliminare molti tatuaggi con un elevato livello di riuscita e pochissimi rischi di cicatrici
Radiofrequenza corpo
La radiofrequenza rappresenta una recente metodica nel trattamento di inestetismi quali adiposità localizzata e P.E.F.S. (panniculopatia edemato-fibro-sclerotica) meglio conosciuta con il nome di cellulite.
Epilazione laser definitiva - Thunder MT
Il THUNDER MT è stato eletto nel 2018 il laser più potente e versatile al mondo per l’epilazione laser medicale. Il Centro Medico MEA ha oggi l’esclusiva regionale del macchinario.
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
Per Appuntamenti compila il modulo di contatto,
oppure chiama
011 5611140