Rimozione laser dei tatuaggi

Rimozione tatuaggi

Nonostante il tatuaggio abbia l’aspetto di un semplice disegno in realtà ha una serie di depositi di inchiostro presenti nella profondità della cute, creati per durare per sempre.
La Clinica MEA utilizza i Laser Q-Switched che consentono al medico di eliminare molti tatuaggi con un elevato livello di riuscita e pochissimi rischi di cicatrici.

In che modo il laser rimuove i tatuaggi

Il laser colpisce i tatuaggi con una energia luminosa a lunghezza d’onda molto specifica, utilizzando diverse lunghezze d’onda per ogni colore d’inchiostro.
Il Laser Q-switched utilizza l’energia fotoacustica per penetrare in modo sicuro nella cute e raggiungere l’inchiostro del tatuaggio.
Considerando che il laser trasmette l’energia con un “fascio” molto preciso, il medico può circoscrivere il disegno senza danneggiare la cute nella zona circostante.

Contattaci per maggiori informazioni

14 + 3 =

Quanti trattamenti laser ci vogliono per rimuovere un tatuaggio?

La rimozione dei tatuaggi richiede diverse sedute. Il numero di trattamenti dipende dalle dimensioni del tatuaggio, dalla quantità e dal tipo di inchiostro usato, oltre che dalla profondità raggiunta dall’inchiostro nella cute.
In media i tatuaggi professionali necessitano di 6-8 trattamenti almeno ogni 40 giorni.

Il post trattamento

Subito dopo il trattamento si applica una crema anti-batterica e un bendaggio e l’area dovrà essere mantenuta pulita.
Qualora dovessero formarsi crosticine o piccole bolle, è importante non grattarle né rimuoverle.

Il tatuaggio scompare completamente?

Dopo il primo trattamento, si nota un temporaneo sbiancamento della zona trattata. Col tempo il tatuaggio scompare e la cute riacquista il suo colore naturale. Generalmente, i laser eliminano circa il 95% del tatuaggio.

I laser possono eliminare i tatuaggi colorati?

I nostri laser avanzati a quattro lunghezze d’onda possono raggiungere la maggior parte dei tatuaggi multicolore, compresi i colori scuri, il rosso, l’arancione, il verde, l’azzurro e il giallo. Gli inchiostri scuri e rossi sono quelli che si eliminano meglio.
Gli inchiostri verdi, azzurri e gialli sono i più difficili da rimuovere e richiedono trattamenti aggiuntivi.

Il trattamento laser per la rimozione dei tatuaggi è doloroso?

I Laser Q-switched ad energia FotoAcustica emettono luce ad impulsi molto corti.
I pazienti dicono di percepire la sensazione dello schiocco di un elastico sulla pelle, seguito da una sensazione di calore. L’applicazione di creme anestetiche e l’uso di un erogatore di aria fredda riducono significativamente il fastidio.

Alcuni dei nostri Servizi

Trattamenti Viso:

Viso - Biorimodellamento con Profhilo

“Un nuovo approccio anti aging”

Il biorimodellamento è un innovativo approccio ai trattamenti anti aging che interviene direttamente sulle lassità cutanee

Radiesse

“Lift & Contour”

Radiesse è un rivoluzionario trattamento contro le rughe ed i segni dell’invecchiamento.

Tossina botulinica

Efficace e sicura, la tossina botulinica consente di alleggerire le rughe della fronte, le rughe tra le sopracciglia e le zampe di gallina. L’effetto è modulabile e consente anche di lasciare qualche piccola linea d’espressione per chi non desidera un viso troppo levigato.

Peeling chimico

ll peeling chimico è un trattamento medico indolore, senza aghi ed adatto a ogni zona del corpo, che determina una esfoliazione, in forma accelerata e controllata, degli strati della cute più esterni e danneggiati, levigandola e migliorandone l’aspetto e la luminosità.

Trattamenti Corpo:

Laser vascolare

Il sistema laser Velure S9/940 è progettato per trattamento transdermico dei capillari degli arti inferiori e del volto, mantenendo la perfetta integrità dello strato epidermico del paziente. Adatto per ogni tipo di pelle

Terapia Laser per macchie scure e lentigo solari

I laser Q-switched Nd:YAG producono una luce con una speciale lunghezza d’onda che viene assorbita dalle lesioni pigmentate, scomponendo la melanina in micro particelle e schiarendo la lesione.

Radiofrequenza corpo

La radiofrequenza rappresenta una recente metodica nel trattamento di inestetismi quali adiposità localizzata e P.E.F.S. (panniculopatia edemato-fibro-sclerotica) meglio conosciuta con il nome di cellulite.

Epilazione laser definitiva - Thunder MT

Il laser per l’epilazione più potente al mondo

Il THUNDER MT è stato eletto nel 2018 il laser più potente e versatile al mondo per l’epilazione laser medicale. Il Centro Medico MEA ha oggi l’esclusiva regionale del macchinario.

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

Per Appuntamenti compila il modulo di contatto,

oppure chiama
011 5611140

Il tuo benessere è il nostro obiettivo

(+39) 011 5611140

info@centromedicomea.it

Corso Matteotti, 31 - 10121 Torino