Radiofrequenza corpo

La radiofrequenza rappresenta una recente metodica nel trattamento di inestetismi quali adiposità localizzata e P.E.F.S. (panniculopatia edemato-fibro-sclerotica) meglio conosciuta con il nome di cellulite.

Il principio su cui si basa questa metodica consiste nel riscaldamento volumetrico controllato del tessuto, derma e sottocute, mediante l’induzione di un campo elettromagnetico che determina nel tessuto interessato una variegata risposta in funzione della modalità applicativa prescelta

La radiofrequenza permette di trasmettere, in maniera controllata, calore ai tessuti sottostanti molto più in profondità di qualsiasi altro sistema, quale ad esempio il laser.
L’intensità del riscaldamento è in funzione della resistenza che ogni specifico tessuto oppone. Questa resistenza, chiamata impedenza, varia notevolmente funziona notevolmente in funzione delle peculiarità del tessuto da trattare.

Questi concetti fisici sono basilari per l’applicazione pratica di questa metodica, che viene personalizzata per ogni utente.

Contattaci per maggiori informazioni

4 + 9 =

A cosa serve il trattamento corpo?
  • Riduzione della cellulite.
  • Riduzione dell’adiposità localizzata.
  • Aumento dell’elasticità e della tonalità dei tessuti.
  • Riassorbimento di edemi locali
  • Riassorbimento e drenaggio dei liquidi in eccesso
  • Miglioramento della microcircolazione locale del sangu
La metodologia di trattamento

La metodica non è invasiva ed è indolore, considerato che l’utente percepisce soltanto una sensazione di calore più o meno intensa secondo l’individuale sensibilità ed i parametri operativi utilizzati.

Nell’immediato, si osserva un lieve rossore che scompare spontaneamente nel corso di un’ora.

La durata del trattamento

Il protocollo operativo prevede un ciclo di circa 10 sedute ripetute ogni 7-10 giorni. E’ bene ricordare che i miglioramenti, già riscontrabili dopo le prime sedute, si stabilizzano ulteriormente nel prosieguo.

Alcuni dei nostri Servizi

Trattamenti Viso:

Viso - Biorimodellamento con Profhilo

“Un nuovo approccio anti aging”

Il biorimodellamento è un innovativo approccio ai trattamenti anti aging che interviene direttamente sulle lassità cutanee

Radiesse

“Lift & Contour”

Radiesse è un rivoluzionario trattamento contro le rughe ed i segni dell’invecchiamento.

Tossina botulinica

Efficace e sicura, la tossina botulinica consente di alleggerire le rughe della fronte, le rughe tra le sopracciglia e le zampe di gallina. L’effetto è modulabile e consente anche di lasciare qualche piccola linea d’espressione per chi non desidera un viso troppo levigato.

Peeling chimico

ll peeling chimico è un trattamento medico indolore, senza aghi ed adatto a ogni zona del corpo, che determina una esfoliazione, in forma accelerata e controllata, degli strati della cute più esterni e danneggiati, levigandola e migliorandone l’aspetto e la luminosità.

Trattamenti Corpo:

Laser vascolare

Il sistema laser Velure S9/940 è progettato per trattamento transdermico dei capillari degli arti inferiori e del volto, mantenendo la perfetta integrità dello strato epidermico del paziente. Adatto per ogni tipo di pelle.

Terapia Laser per macchie scure e lentigo solari

I laser Q-switched Nd:YAG producono una luce con una speciale lunghezza d’onda che viene assorbita dalle lesioni pigmentate, scomponendo la melanina in micro particelle e schiarendo la lesione.

Onde d’urto - Storz Médical

I campi di applicazione della terapia con onde d’urto – Storz Medical comprendono, fra gli altri, il trattamento della cellulite, delle rughe del viso e delle strie/smagliature.

Epilazione laser definitiva - Thunder MT

Il laser per l’epilazione più potente al mondo

Il THUNDER MT è stato eletto nel 2018 il laser più potente e versatile al mondo per l’epilazione laser medicale. Il Centro Medico MEA ha oggi l’esclusiva regionale del macchinario.

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

Per Appuntamenti compila il modulo di contatto,

oppure chiama
011 5611140

Il tuo benessere è il nostro obiettivo

(+39) 011 5611140

info@centromedicomea.it

Corso Matteotti, 31 - 10121 Torino