Fototerapia UVB a banda stretta

Numerose evidenze cliniche hanno dimostrato come la luce solare interferisca favorevolmente nei confronti di svariate patologie cutanee. Le indicazioni alla Fototerapia UVB banda stretta sono molteplici grazie all’eccellenza dei risultati e alla loro buona stabilità nel tempo, anche se è fondamentale una corretta preparazione preliminare della pelle da sottoporre a trattamento.

Psoriasi, vitiligine, granuloma anulare, alopecia areata, pruriti, lichen ruber planus ed eritematode sono solo alcune delle patologie dermatologiche in cui la fototerapia è impiegata con successo e per le quali costituisce oggi la migliore scelta terapeutica

Come funziona

Questa emissione, meglio definita come NB-UVB, permette ai raggi di interagire con specifici bersagli biologici, col risultato di blocco della cinetica cellulare cheratinocitaria e conseguente normalizzazione delle attività iperproliferative che si riscontrano tipicamente ad esempio nella psoriasi.
L’effetto terapeutico viene ulteriormente potenziato dal blocco dei fenomeni autoimmuni ritenuti responsabili di svariate malattie croniche dermatologiche.
Con la Fototerapia UVB banda stretta è possibile tornare immediatamente alle proprie occupazioni e senza mostrare tracce evidenti come arrossamenti o gonfiori.

Il trattamento

Le sedute hanno durata di pochissimi minuti e variano nel numero e nella frequenza a seconda del fototipo (pelle più o meno chiara con maggiore o minore tendenza a scottarsi quando esposti al sole) della cronicità e della specifica malattia da curare anche se in generale si possono ritenere sufficienti trattamenti comprensivi di 1-3 sedute settimanali per un totale di 15-30 per ciclo, ripetibile – se occorre – 2 o 3 volte l’anno

Contattaci per maggiori informazioni

1 + 10 =

Alcuni dei nostri Servizi

Trattamenti Viso:

Viso - Biorimodellamento con Profhilo

“Un nuovo approccio anti aging”

Il biorimodellamento è un innovativo approccio ai trattamenti anti aging che interviene direttamente sulle lassità cutanee

Radiesse

“Lift & Contour”

Radiesse è un rivoluzionario trattamento contro le rughe ed i segni dell’invecchiamento.

Tossina botulinica

Efficace e sicura, la tossina botulinica consente di alleggerire le rughe della fronte, le rughe tra le sopracciglia e le zampe di gallina. L’effetto è modulabile e consente anche di lasciare qualche piccola linea d’espressione per chi non desidera un viso troppo levigato.

Peeling chimico

ll peeling chimico è un trattamento medico indolore, senza aghi ed adatto a ogni zona del corpo, che determina una esfoliazione, in forma accelerata e controllata, degli strati della cute più esterni e danneggiati, levigandola e migliorandone l’aspetto e la luminosità.

Trattamenti Corpo:

Laser vascolare

Il sistema laser Velure S9/940 è progettato per trattamento transdermico dei capillari degli arti inferiori e del volto, mantenendo la perfetta integrità dello strato epidermico del paziente. Adatto per ogni tipo di pelle

Rimozione laser dei Tatuaggi

La Clinica MEA utilizza i laser Q-Switched che consentono al medico di eliminare molti tatuaggi con un elevato livello di riuscita e pochissimi rischi di cicatrici

Radiofrequenza corpo

La radiofrequenza rappresenta una recente metodica nel trattamento di inestetismi quali adiposità localizzata e P.E.F.S. (panniculopatia edemato-fibro-sclerotica) meglio conosciuta con il nome di cellulite.

Epilazione laser definitiva - Thunder MT

Il laser per l’epilazione più potente al mondo

Il THUNDER MT è stato eletto nel 2018 il laser più potente e versatile al mondo per l’epilazione laser medicale. Il Centro Medico MEA ha oggi l’esclusiva regionale del macchinario.

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

Per Appuntamenti compila il modulo di contatto,

oppure chiama
011 5611140

Il tuo benessere è il nostro obiettivo

(+39) 011 5611140

info@centromedicomea.it

Corso Matteotti, 31 - 10121 Torino