Terapia laser per macchie scure e lentigo solari

La melanina determina il colore della nostra pelle. La quantità di melanina presente nella cute determina il cuore chiaro o scuro della carnagione.
Le lesioni pigmentate hanno un colore scuro perché la melanina si concentra su un’area della pelle, solitamente in conseguenza a prolungate esposizioni ai raggi ultravioletti del sole.

I laser Q-switched Nd:YAG producono una luce con una speciale lunghezza d’onda che viene assorbita dalle lesioni pigmentate.
La luce infrange il pigmento, scomponendo la melanina in micro-particelle e schiarendo la lesione.

Quante sedute di trattamento sono necessarie?

Molte lesioni pigmentate vengono rimosse con uno o due trattamenti. Alcune più profonde richiedono un numero di trattamenti maggiore.

Come funziona il Laser?
L’impatto dell’energia proviene dall’impulso di luce laser ed è simile allo schiocco di un elastico molto sottile. Non è richiesta anestesia.

Cosa devo fare dopo il trattamento?
Dopo il trattamento, nell’area interessata si avvertirà un leggero bruciore; il rossore scompare in un giorno e la pelle riacquista il suo colore naturale.
L’area dovrà essere tenuta pulita e trattata secondo le indicazioni del medico specialista.

Contattaci per maggiori informazioni

11 + 6 =

Alcuni dei nostri Servizi

Trattamenti Viso:

Viso - Biorimodellamento con Profhilo

“Un nuovo approccio anti aging”

Il biorimodellamento è un innovativo approccio ai trattamenti anti aging che interviene direttamente sulle lassità cutanee

Radiesse

“Lift & Contour”

Radiesse è un rivoluzionario trattamento contro le rughe ed i segni dell’invecchiamento.

Tossina botulinica

Efficace e sicura, la tossina botulinica consente di alleggerire le rughe della fronte, le rughe tra le sopracciglia e le zampe di gallina. L’effetto è modulabile e consente anche di lasciare qualche piccola linea d’espressione per chi non desidera un viso troppo levigato.

Peeling chimico

ll peeling chimico è un trattamento medico indolore, senza aghi ed adatto a ogni zona del corpo, che determina una esfoliazione, in forma accelerata e controllata, degli strati della cute più esterni e danneggiati, levigandola e migliorandone l’aspetto e la luminosità.

Trattamenti Corpo:

Fototerapia UVB

Le indicazioni alla Fototerapia UVB banda stretta sono molteplici grazie all’eccellenza dei risultati e alla loro buona stabilità nel tempo

Rimozione laser dei Tatuaggi

La Clinica MEA utilizza i laser Q-Switched che consentono al medico di eliminare molti tatuaggi con un elevato livello di riuscita e pochissimi rischi di cicatrici

Radiofrequenza corpo

La radiofrequenza rappresenta una recente metodica nel trattamento di inestetismi quali adiposità localizzata e P.E.F.S. (panniculopatia edemato-fibro-sclerotica) meglio conosciuta con il nome di cellulite.

Epilazione laser definitiva - Thunder MT

Il laser per l’epilazione più potente al mondo

Il THUNDER MT è stato eletto nel 2018 il laser più potente e versatile al mondo per l’epilazione laser medicale. Il Centro Medico MEA ha oggi l’esclusiva regionale del macchinario.

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

Per Appuntamenti compila il modulo di contatto,

oppure chiama
011 5611140

Il tuo benessere è il nostro obiettivo

(+39) 011 5611140

info@centromedicomea.it

Corso Matteotti, 31 - 10121 Torino